Aspirazione Centralizzata


Gli impianti di aspirazione centralizzata sono diventati ormai un punto fermo nelle unità abitative di recente costruzione, chi costruisce o ristruttura casa vuole avere l'opportunità di rendere più confortevole e pratica la propria dimora.
Con questa soluzione non si ha più l'ingombro dell'aspirapolvere che prima dovevamo portarci in giro per tutta la casa con il problema del cavo che non arrivava, spostare la spina in un altra presa, tubi rigidi che non arrivavano negli angoli e via dicendo. Avremo solo un tubo flessibile che collegheremo direttamente ad una delle prese dislocate nelle varie stanze della casa con una comodità assoluta.
Prima lo sporco finiva nel sacchetto dell'aspirapolvere che ci portavamo dietro e di conseguenza un piccola parte di polvere rimaneva nella stanza, ora tutto ciò che aspiriamo finirà direttamente nella centrale aspirante, lontano da noi! Solitamente la centrale viene installata in un locale a parte o nascosto come garage, ripostiglio o locale caldaia, ben accessibile sia per la normale manutenzione sia per il cambio dei sacchetti pieni. Una soluzione pratica e ordinata per la pulizia della nostra casa.







Particolari di una centrale aspirante installata.










Dietro una semplice placca si nasconde lo sportello con l'aggancio per il tubo flessibile, all'apertura dello sportello la centrale aspirante si accende automaticamente e si spegne alla sua chiusura.